Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
lunedì 3 febbraio 2020
"Meghan Markle" diventa voce del verbo "to meghan markle"
L'interesse suscitato dalla Duchessa di Sussex non si ferma all'addio alla Royal Family; ma c'è chi ha addirittura pensato di creare il verbo "to meghan markle", ispirandosi alla decisione di Meg ed Harry di distaccarsi da Corte.
Sicuramente Meghan Markle passerà alla storia per aver rinunciato, insieme al marito Harry, allo status di reale per provare a vivere una vita più "normale", lontano dalle etichette e dai protocolli di Buckingham Palace.
L'opinione pubblica è rimasta talmente scossa da questa vicenda, che Meghan è diventata l'inconsapevole responsabile della creazione di due neologismi: Megxit, che ovviamente richiama la questione della Brexit, e l'idea di usare il suo nome addirittura come un verbo; "to meghan markle" diventa quindi il modo per indicare chi sceglie "valorizzare se stesso e la propria salute mentale lasciando un luogo, una situazione o un un'ambiente in cui la propria autenticità non è voluta o non si è considerati i benvenuti".
Ad avere l'idea di rendere l'atto di ribellione della Duchessa con un verbo è stato un utente di Twitter, Ryan Carter, evidentemente ammirato dalla decisione
Il verbo, nonostante abbia raccolto l'approvazione di molti, ancora non è stato inserito in nessun dizionario ufficiale. Comunque, molti hanno iniziato ad usarlo nel linguaggio comune, anche con un accezione negativa e c'è da scommettere che continuerà a far discutere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento