Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
venerdì 14 febbraio 2020
Amy Craton: dottoressa a 94 anni
Una 94 enne hawaiana è la più anziana a conseguire una laurea: "L'istruzione è vita".
Non è mai troppo tardi...per imparare e per riuscire. La signora Amy Craton di 94 anni a dimostrare che con la costanza e la forza di volontà si possono realizzare i sogni.
Il suo era quello di completare la dua istruzione ed ha finalmente ottenuto una laurea. Così, pochi giorni fa, Amy ha festeggiato il raggiungimento del suo obiettivo, diventando, con orgoglio, una delle più anziane laureate di tutto il mondo.
Da giovane la donna era stata costretta ad abbandonare il college per sostenere ed accudire i suoi quattro figli, dopo il divorzio dal marito.
Nonostante una vita non esente da soddisfazioni e dodici nipoti, l'anziana sentiva che le mancava qualcosa poiché: "Non si può vivere senza sapere, perché l'istruzione è vita".
Così, nel 2013 decide di riprendere gli studi. Ma, i suoi problemi di udito non le avrebbero permesso di ascoltare le lezioni nelle aule universitarie, quindi, venuta a conoscenza della possibilità di conseguire una laurea online. "Sembrava fatto apposta per me".
Tre anni più tardi, Amy ha organizzato una festa a casa con amici e parenti per festeggiare il suo Graduation Day. Il presidente della Southerns New Hampshire University Online, presso la quale ha studiato, è volato sino alle Hawaii per consegnare di persona il certificato a quella studente speciale.
La facoltà scelta è stata Arte Creativa e spera di utilizzare le conoscenze acquisite per scrivere un libro per bambini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento