Pubblicità

venerdì 28 febbraio 2020

Premio Granarolo: le mucche più "viziate" sono quelle di Scariot di Binago


Il Premio Nazionale per il Benessere Animale è stato assegnato all'allevamento comasco. I suoi animali sono i più coccolati su un totale di 700 aziende.

Ascoltando le parole di Andrea Scariot si percepisce subito la passione che riversa nel suo lavoro. "Gli animali sono come le persone, se li tratti con gentilezza poi ti ripagano. Per questo le nostre mucche le rispettiamo e le trattiamo bene con il risultato che loro ci ripagano con la qualità del loro latte".

Andrea Scariot è talmente affezionato alle sue frisone e le tratta così bene, che ha meritatamente vinto il Premio Nazionale per il Benessere Animale. Il prestigioso riconoscimento che valorizza le aziende che meglio gestiscono i propri allevamenti, quest'anno è andato proprio all'azienda agricola di Scariot, il cui titolare commenta: "È stata una grande soddisfazione. Come tante altre aziende agricole forniamo il nostro latte a Granarolo che periodicamente viene a farci visita per controllare le condizioni in cui vengono tenute le mucche.

Siamo arrivati primi su settecento aziende del gruppo, un bel risultato che ci premia di tanti sforzi che però facciamo volentieri perché il benessere dei nostri animali è direttamente collegato con la loro salute e la loro resa".

Una tradizione che si rinnova all'azienda agricola Walter Scariot di Binago dove, da anni la qualità di vita delle 162 mucche di razza frisona, 70 delle quali lattazione, viene al primo posto.

Nessun commento:

Posta un commento