Secondo la scienza il suo viso è perfetto. Per la sezione aurea le sue proporzioni rasenterebbero la divinità.
Le modelle sono tra le donne più belle al mondo, ma a dispetto di quanto si possa pensare, in molti casi il loro splendore non è legato agli stereotipi di una determinata epoca.
Spesso è la scienza a dimostrare che sono assolutamente perfette. I parametri di valutazione sono misurati dalla sezione aurea, una costante matematica detta anche "rapporto divino" nota ai tempi degli antichi Greci e usata da secoli dagli artisti per definire lo splendore nella sua forma più assoluta.
Secondo queste valutazioni, la donna del momento che meglio incarna il concetto di bellezza ideale è Bella Hadid. In particolare, il chirurgo plastica Julian De Silva ha pensato di servirsi di un sistema computerizzato per confrontare le misure dei volti di diverse star e ha notato che le proporzioni più vicine alla perfezione erano proprio quelle di Bella.
Il viso della top corrisponderebbe per il 93,35% alla proporzione perfetta, soprattutto per quanto riguarda il mento, per il 99,7% identico a quello ideale.
A seguirla nella classifica ci sono Beyonce', il cui volto sarebbe perfetto per il 92,44%, Amber Heard con il 91,85%; Ariana Grande, Taylor Swift, Kate Moss e Natalie Portman.
- Ma può un algoritmo determinare la bellezza ideale? Più umilmente penso che ognuna di noi sia bellissima a modo suo.
Nessun commento:
Posta un commento