Pubblicità

venerdì 12 giugno 2020

Hotel vieta camere a chi pesa più di 130 kg. Gestori minacciati

 

In Germania, un hotel vieta ingresso, camere e spiaggia a chi pesa più di 130 kg. Davanti alle minacce, i gestori si difendono così: "Non volevamo discriminare, escludere o rifiutare nessuno". L'avviso comparso sul loro sito serviva a sottolineare che l'interno non è adatto a persone con un peso corporeo superiore a 130 kg. Il mobilio sarebbe troppo fragile per sostenere pesi simili.

È diventato un caso la scelta di un hotel tedesco di vietare l'ingresso alle persone troppo in carne per non rovinare il mobilio in strutture e camere. Protagonista della vicenda è un hotel di Cuxhoven, cittadina costiera della Bassa Sassonia, che da diverso tempo ha deciso di vietare l'ingresso a chi pesa più di 130 chilogrammi, divieto valido sia per le camere che per la spiaggia antistante.

La scelta ha attirato "minacce" più o meno esplicite ai gestori, a cui sono arrivate telefonate, lettere anonime e commenti non proprio favorevoli su internet. Così i proprietari, dapprima, si sono rivolti alla Polizia Locale poi hanno chiarito:"Non volevamo discriminare, escludere o rifiutare nessuno e ad oggi, nessun ospite è stato rifiutato a causa del suo peso corporeo".

Il motivo del suggerimento è dovuto alla mobilia dell'albergo che non è adatta a persone con un peso corporeo superiore a 130 kg. Quindi, per evitare azioni legali di clienti che potrebbero non essere soddisfatti del servizio offerto, hanno preferito chiarire.

Nessun commento:

Posta un commento