Pubblicità

lunedì 1 giugno 2020

Un bollino verde per le attività sicure: arriva il primo marchio di sicurezza mondiale per i vacanzieri

 
Il World Travel & Tourism Council ha ideato un "marchio di sicurezza per destinazioni ed imprese pulite per rassicurare i vacanzieri e far accelerare la ripresa del turismo in tutto il mondo.

L'estate è alle porte ed inevitabilmente si pensa e si parla di vacanze. In questo periodo, poi  ancordi più, per far riprendere l'economia. Seguendo questa direzione, con il sostegno dell'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite,  il forum per l'industria dei viaggi e del turismo si è mosso per certificare il bollino verde: "i governi e le attività turistiche di tutto il mondo che hanno adottato protocolli standardizzati globali per la salute e l'igiene,  in modo da poter sperimentare viaggi sicuri post Coronavirus. Il marchio globale di sicurezza ed igiene rappresenta un primo passo per far tornare a muovere anche il turismo internazionale ".

Lo potranno ottenere hotel, ristoranti, compagnie aeree, navi da crociera,  tour operator e aeroporti; una volta che dimostreranno di  aver istituito  e di rispettare rigorosi protocolli di salute ed igiene, in base allo standard del WTTC.

I primi ad aver ottenuto il bollino verde sono stati: Arabia Saudita, Barcellona,  Portogallo, Cancun, Siviglia, Trip.com ed Expedia; ma l'elenco verrà aggiornato e implementato giorno dopo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento