Pubblicità

mercoledì 3 marzo 2021

Docente ha rapporto intimo durante la lezione in Dad


 Scandalo all'Accademia di Belle Arti di Urbino. Un docente credendo di non essere inquadrato, ha avuto un rapporto intimo con una persona nel bel mezzo di una videolezione.

A non dimenticare mai  più la lezione, questa volta sarà un docente dell'Accademia di Belle Arti di Urbino.  Luca Caeri rettore dell'Istituto ha convocato d'urgenza il professore che ha rassegnato immediatamente le sue dimissioni oltre ad aver chiesto scusa ai suoi studenti con una lettera, perché durante una lezione in Dad, aveva fatto partire un video didattico da vedere insieme alla classe e mentre veniva proiettato il filmato, ha avuto uno "scambio di effusioni" con un'altra persona.

La sua webcam era rimasta  accesa a sua insaputa e riprendeva ciò che stava avvenendo. Praticamente i suoi alunni invece di vedere la lezione, hanno visto il prof fare sesso con un'altra persona.

Dovuti quindi i provvedimenti che ne sono conseguiti.  Il professore ha ben compreso l'imbarazzo del rettore dell'Istituto  e degli alunni  e con una lettera di scuse, precisa: "Tutto pensavo tranne che potessi essere visto in diretta. La persona che era con me non la vedevo da diversi mesi per colpa della pandemia. Una lontananza che pesava perché il nostro è un rapporto stabile. Sono mortificato perché una cosa di questo genere non mi era mai accaduta e mai più accadrà. Convinto che i ragazzi fossero impegnati a seguire i filmati e la lezione, ci siamo lasciati andare. Ho ceduto. Vorrei essere giudicato sotto il profilo umano perché non sono un perverso e neanche un esibizionista. E per questa ragione subito dopo l'episodio ho presentato le mie dimissioni alla direzione dell'Istituto urbinate. Vorrei essere compreso e non giudicato per quanto accaduto nel corso di quella mattinata". Che dire... Una "lezione" che non dimenticherà mai. 

Nessun commento:

Posta un commento