Pubblicità

giovedì 11 marzo 2021

La volontaria che adotta solo cani anziani


 Debora Rizzo è una giovane volontaria italiana che adotta solo cani molto anziani per non far finire le loro vite in canile.

Ci sono delle carezze  capaci di riscattare, in un solo gesto,  un'intera vita, magari non sempre felice. Un po'  è quello che succede ai cani, tutti molto anziani, adottati da una giovane volontaria italiana: Debora Rizzo, una donna di trent'anni di Soverato, in Calabria, che per scelta, adotta solo cani anziani, quelli che in genere nessuno vuole.

La sua più che un'opera di volontariato è proprio una missione, è undono dal cielo per gli animali, che lei stessa spiega così: " Li vedo invecchiare nel loro box, spesso morire nel canile. E io non ce la faccio a sopportarlo. Così, quando posso, li porto a casa". 

Quella di adottare un cane anziano è una decisione non facile: "Tante persone decidono di non farle entrare nelle loro famiglie perché hanno paura di soffrire quando questi cani moriranno. Ovviamente è così ma è ancora maggiore la sofferenza quando si sa di averli lasciati a morire in canile".

Ogni persona, o essere vivente, in questo caso animale, non sarà morto invano, se non l'ha fatto da solo, se nell'ultimo momento, c'è stato qualcuno accanto che gli ha voluto bene.

Nessun commento:

Posta un commento