Il caldo, quello vero, estremo, è davvero arrivato. Si sprecano i consigli, i metodi e le raccomandazioni per combatterlo, ma c'è n'è uno, quello di bere spesso e tanto, che universalmente valido. Ma se la sola acqua da sola non basta, per renderla ancora più dissetante e dalle molteplici proprietà benefiche, provate ad aggiungere zenzero e limone.
Per bere di più e con più gusto, provate la deliziosa acqua aromatizzata allo zenzero e limone.
L'acqua è l' alleata principale per combattere il caldo e con qualche piccola variazione può essere perfetta per l'estate!
Infatti aromatizzata con zenzero e limone diventa molto più rinfrescante, profumata e dissetante e con proprietà uniche.
Lo zenzero oltre alle sue proprietà aromatiche e al sapore leggermente piccante e pungente, possiede tantissime virtù benefiche: è antiossidante, antinfiammatorio e un valido alleato contro il raffreddore.
Il limone, poi, non ha bisogno di tante presentazioni. È un alimento conosciutissimo, usato, e magico sia in cucina che nella cosmesi. Ricco di vitamine e sali minerali il limone è davvero un frutto indispensabile.
Quindi, per preparare la nostra acqua aromatizzata si deve innanzitutto tagliare lo zenzero a pezzetti, metterli in un pentolino insieme all'acqua e portarla a bollore.
Come secondo step, si deve spegnere il fuoco.
Aggiungere le scorze di limone e lasciare in infusione per 15 minuti.
Trascorso il tempo, di devono rimuovere i pezzetti di radice e buccia, aggiungere il succo del limone, il miele e lasciare intiepidire a temperatura ambiente.
Infine di deve filtrare il liquido, aggiungere la menta e mettere in frigo.
Le dosi: zenzero 30 grammi
Acqua 750 ml
Limone 1/2 succo più scorza
Miele Millefiori 3 cucchiaini
Menta 3/4 foglioline.
Nessun commento:
Posta un commento