Gli scienziati dell'Università di Saitama in Giappone hanno realizzato un video in cui si dimostra come le piante comunichino fra loro.
Le piante utilizzano composti presenti nell'aria per comunicare e proteggersi, sottili e invisibili per noi. Funzionano come una sorta di odore e servono a respingere gli erbivori e ad avvertire le piante vicine dell'arrivo degli aggressori.
La scienza conosce questo metodo almeno da agli anni'80, scoprendo da allora almeno 80 specie che mostrano questo comportamento.
La novità consiste invece nel fatto che la comunicazione tra le piante avviene dal Vibo e a colori. Ciò è stato dimostrato dagli scienziati dell'Università di Saitsma in Giappone. Che hanno sviluppato una tecnica per mostrare, in tempo reale, la ricezione e la risposta degli esemplari, per esempio, all'altare aereo lanciato dai suoi simili. Ed è la prima bolta che vediamo come vengono ricevuti.
Per rilevare come funziona il sistema, i biologi molecolari hanno sviluppato un meccanismo che trasferisce i composti chimici emessi dalle foglie di pomodoro e dall'Arabidipsthaliana attaccata dai bruchi ai vicini.
I ricercatori sono stati geneticamente modificati per avere biosensori che si illumina di verde fluorescente quando rilevano l'arrivo di ioni di calcio( anche le cellule umane la usano per comunicare) per verificare i cambiamenti causati dal messaggio. Utilizzando uno Speciale microscopio è stato possibile registrare il tu, che è stato pubblicato in un video.
Nessun commento:
Posta un commento