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martedì 20 febbraio 2024

Starbucks lancia Pork Flavoured Latte, il cappuccino che sa di maiale


 In occasione del capodanno cinese è arrivato il caffè aromatizzato alla pancia brasata di porco, animale simbolo di ricchezza per Pechino. La multinazionale:" Portiamo nella tazzina le usanze tradizionali della Cina".

Dopo l'Università Frappuccino al gusto caramella, l'Avogado Blended che ha spopolato i Giappone e Corea del Sud, Starbucks ne ha pensata un'altra delle sue e in occasione  del nuovo anno lunare cinese ha lanciato una pietanza davvero particolare.

Questa volta si sono inventati il Pirk Flavoyred Latte, un caffè aromatizzato alla pancia brasata del maiale.  La proposta culinaria è stata pensata per augurare buona fortuna e sperare in un nuovo anno propizio e prospero, dal momento che in Cina il maiale è l'animale simbolo di ricchezza e buona fortuna. 

Soprannominato, appunto, Latte dell'abbondanza, "Abundant Year Savory Latte, secondo il marketing di Starbucks, promette di avere un sapore "interessante". D'altronde  si parte da una buona base d' ingredienti: la bevanda combina la salsa aromatizzata di maiale brasato Dongpo con caffè espresso e latte cotto a vapore, con salsa di maiale extra e carne di petto fi maiale extra e carne di jetto di maiale in chips per guarnire. Il tutto a prezzo fi 68 yuan (9, 45 dollari). 

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