La Campania è stata la regione del sud Italia che nel 2023 ha fatto registrare il maggior numero di turisti in Italia.
La Campania si è confermata tra le mete italiane maggiormente attrattive. È stata la metà più ambita e visitata per l' anno da poco finito.
I dati sono stati svelati da un'interessante ricerca sull'argomento ed è emerso che: "Il turiin Italia è cresciuto nel 2023( +4,6%), ma dl Sud (2,5%) memo che nel Paese, eccetto che per la Campania che è stata la locomotiva meridionale facendo registrare una cred ita del 5%.
Manco a dirlo, un contributo importante alla domanda turistica della regione l'ho ha dato Napoli, eletta ormai attrattiva internazionale. Dal 2014 al 2022, il numero degli arrivi turististici nella città partenopea è cresciuta dal 15,5% del 2014 al 20,08% del 2022, raggiungendo un milione di arrivi e 2,7 milioni di presenze e una domanda straniera del 49, 4%.
Gli analisti spiegano:" La Campania attrae tre tipi di turismo: culturale, enogastronomia e balneare, e il valore generato da ogni presenza turistica aggiuntivo sul territorio (167 euro) è tra i più alti in Italia ".
Questi dono dati gornito da una ricerca SRM, Centro Studi Specializzati nell'analisi delle filiere produttive del turismo.
Nessun commento:
Posta un commento