Pubblicità

lunedì 18 dicembre 2017

È il fingerlings il giocattolo più ambito di Natale

Sold out in America. Ecco il regalo di Natale più gettonato del momento, che siano scimmiette robot o unicorni, l'importante è che si possano ostentare al dito.

Babbo Natale per questa volta, ha il compito facilitato. Tra i bimbi impazza la Fingerlings mania, si tratta di scimmiette robot che si attaccano alle dita, emettono suoni, mandano bacetti e si muovono. Rappresentano il regalo più ambito e trandy del periodo.

La moda è arrivata dagli Stati Uniti, dove questo giocattolo sta letteralmente impazzando, tanto da essere già da giorni sold out. Da noi, si sta facendo conoscere da poco, il riscontro è positivo dettato anche dall'onda delle festività natalizie, quando un po' tutti sono in cerca del regalo più nuovo e sorprendente da fare ai più piccoli per renderli felici. Certo, in Italia si fa ancora un po' fatica a trovare i fingerlings negli store specializzati, così ci si può avvalere dell'aiuto di Amazon, possono essere benissimo ordinati sulla piattaforma online, dove il costo di ogni pezzo oscilla dai 26 ai 30 euro, eccetto le varianti più costose. Ci sono infatti alcuni modelli di fingerlings che possono arrivare a costare anche 88 euro.

Il giochino è dotato di batterie atte ad alimentare i " sensori" della scimmietta e a seconda del comando che ricevono, il robottino potrà girare la testa, ridere, emettere suoni, mandare uno, due bacetti, oppure sbatterà le palpebre; infine se gli si cambia posizione e lo si corica sulla mano, si metterà pure a dormire.

L'idea di fingerlings  deve i natali all'ingegnere Sidney Wiseman. Nel 2015, la società per cui lavorava, la WowWee, gli aveva commissionato la creazione di un giocattolo-robot che assomigliasse ad una scimmia pigmea.

Il resto è storia. Il giocattolo ha conquistato tutti i bimbi d'oltreoceano, innescando un successo clamoroso, anche per l'astuta strategia di marketing di WowWee presuppone che si debba possedere più di un fingerling, poiché quando una scimmietta comincia a cantare, scattano i sensori delle altre scimmiette fingerlings  presenti nella stanza. E cominciando a cantare e ballare creano subito un'atmosfera di festa e allegria.

Altra mossa strategica è stata quella di lanciare sul mercato dei fingerling in versione unicorno. L'animaletto fantastico più amato del momento.

Insomma, per chi ha dei bambini da rendere felici con.il regalo giusto, dagli States arriva l'idea della scimmietta robot che si attacca al dito e ad ogni comando "balla" e canta.

Nessun commento:

Posta un commento