Fashion nel design, squadrati, sofisticati e soprattutto ecologici. Sono realizzati con il riciclo di detriti marini.
Quest'anno per chi vuole essere davvero trandy, il must have sono gli occhiali da sole della Parley for the Oceans, l'organizzazione che ha a cuore la salvaguardia degli oceani e più di una volta, ha coinvolto nella sua "missione", brand come Adidas e Stella McCartney.
Questi occhiali da sole, hanno di speciale il fatto di essere ecologici, squadrati, sofisticati e soprattutto, sono realizzati con il riciclo di detriti marini, tra cui, in primis, la plastica. I modelli lanciati sono 3 ed in edizione limitata, disponibili dal 1° Giugno, con previa registrazione alla lista d'attesa in esclusiva su Net-a-Porter.
La Parley for the Oceans in collaborazione con Corona (il famoso marchio di birra), promette di aggiungere una nuova isola da tutelare, ogni cento montature vendute. Questi scorci "incontaminati", si andranno ad aggiungere a quelle già rivelate lo scorso anno.
Il particolare più interessante, è che sulle aste di ciascun occhiale verranno incise le coordinate geografiche specifiche delle aree salvate con il progetto. Quindi chiunque abbia acquistato e fatto suo un paio d'occhiali Parley for the Oceans saprà a quale isola ha dato il proprio piccolo ma determinante contributo.
Al contempo lodevole, è anche l'iniziativa Clean Waves di Corona, la birra messicana, che dal 2017 si è impegnata a proteggere cento isole entro il 2020, disseminate in sei diverse parti del mondo, dall'Australia al Cile, passando per Italia, Messico, Maldive e Repubblica Ceca.
Nessun altro paio d'occhiali potrà farci sembrare più belli come quelli creati per dare un concreto contributo all'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento