Pubblicità

lunedì 23 luglio 2018

Prenota casa al mare, si ritrova in un campo nomadi

Un giovane di Carpi è rimasto vittima di una truffa per 1200 euro. Aveva prenotato casa al mare sul web, ma raggiunto l'indirizzo indicato si è trovato un luogo molto lontano da quello sperato.

Altro che dolce riposo per le vacanze, quella di un 30enne di Carpi è stata un'amara scoperta. Il giovane aveva prenotato la casa per le vacanze online, su un sito in cui veniva proposto un appartamento vista mare a Riccione. Così mostravano le tante foto messe su un sito che presentevano un locale confortevole. Così il ragazzo ha prenotato lo stabile versando la somma di 1200 euro per una settimana su un conto PostePay. Sicuro di aver fatto un buon investimento, di aver trovato una bella locazione dove trascorrere le tanto agoniate vacanze.

Invece, quando ha raggiunto l'indirizzo indicato al posto dell'appartamento ha trovato un campo nomadi. Roulotte al posto della casa. Solo a quel punto il giovane si è reso conti della truffa.

Quindi si è rivolto ai Carabinieri per sporgere denuncia e a quanto è emerso il presunto truffatore sarebbe già stato identificato. L'uomo che ha messo il falso annuncio online sarebbe un cinquantenne di Roma.

Purtroppo, casi del genere si verificano spesso. Diverse volte anche le agenzie sono ignare della vera situazione in cui versano i locali affittati per le vacanze. Poi con il proliferare degli annunci online, e la spasmodica ricerca dell'offerta last minute "super vantaggiosa" è facile cadere in qualche truffa.

L'importante è sempre, e in caso qualcosa dovesse andare storto, rivolgersi ai Carabinieri. Per il resto, il giovane non deve disperare, l'estate è ancora lunga e ci saranno ancora tanti giorni a disposizione per fare vacanza, anche solo il fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento