Pubblicità

martedì 24 luglio 2018

Trova pacco con gioielli per mezzo milione di euro e li restituisce

Clamoroso ritrovamento a Capri dove qualcuno lascia in un ristorante un pacco zeppo di gioielli per il valore di 150 mila euro. La ristoratrice lo restituisce.

L'architetto ed imprenditrice napoletana Francesca Faraone, con Massimiliano Aderi e Luigi D'Esposito, ha di recente aperto, sull'isola campana, il ristorante giapponese "Iki" in uno degli spazi di Palazzo Vanalesti a pochi passi dalla Piazzetta.

Proprio nel suo ristorante è stato ritrovato il famoso pacco che tanto ha scatenato il web. Si parlava di una borsa smarrita con gioielli per un valore di circa 2 milioni di euro e riconsegnata alla proprietaria. Invece i Carabinieri di Capri svelano il mistero. La "Chopard", importante azienda che produce gioielli e borse, aveva spedito a Francesca Faraone un pacco contenente alcune borse della maison, come da lei stessa ordinate. Ma la società di spedizione le ha consegnato due scatole.

Una effettivamente conteneva le borse ordinate, l'altra, con grande sorpresa della destinataria racchiudeva gioielli, anelli, bracciali e oggetti preziosi.

La donna ha subito ricollegato che sull'isola, i gioielli Chopard vengono venduti in un unico negozio, la gioielleria "Trucchi" in via Comerelle, così ha immediatamente contattato il responsabile che ha confermato di essere in attesa della consegna del pacco contenente tali valori.

Il responsabile della gioielleria Trucchi si è quindi recato a Palazzo Vanalesti per ritornare in possesso del pacco prezioso del valore di 145 mila euro, che per errore aveva solo cambiato destinazione.

Praticamente, i Carabinieri hanno fatto chiarezza sulla vicenda, definitivamente chiusa, il responsabile di "Trucchi" è grato alla signora Faraone che si era prontamente adoperata affinché i gioielli arrivassero al loro reale destinatario.

Insomma, nessuna caso di smarrimento di sacchi di preziosi, solo una svista che è stata prontamente corretta dall'intuito della proprietaria del ristorante.

Nessun commento:

Posta un commento