Pubblicità

giovedì 27 settembre 2018

Maurizio Paschetta: l'uomo dei record del mondo agricolo

Il saluzzese Maurizio Paschetta entra per la 7° volta nel Guinness World Record. Ha raccolto 1086 lumache in 60 minuti.

Questa volta la finale si è svolta presso l'allevamento "Le Lumache del Marchesato" di Giacomo Torre, in via Rovello a Saluzzo. Qui, "The natural boy", al secolo Maurizio Paschetta ha stracciato il primato detenuto dal 1994 da Nikolaj Milanov.

Il campione saluzzese ha all'attivo 6 primati mondiali tutti stabiliti nella sfera del mondo agricolo. "The natural boy", così è stato ribattezzato Maurizio, si è distinto nelle discipline di: mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, raccolta tartufi con cane su ring.

Invece, lunedì sera, presso l'allevamento "Le lumache del Marchesato" di Giacomo Torre, in via Rovello a Saluzzo, Maurizio ha raggiunto il suo settimo Guiness World Record raccogliendo lumache. Il giudice Luigi D'amico, della World International Champions ha certificato il primato div Paschetta a 1086 lumache raccolte nell'arco di un'ora. Il precedente detentore del record è il bulgaro Nikolaj Milanov, che nel 1994, riuscì, nella città di Trojan a raccogliere 200 lumache sempre in 60 minuti.

Quindi il nostro uomo dell'agricoltura l'ha letteralmente stracciato il vecchio record, e a riguardo commenta:"Ringrazio tutti i fan e le persone che mi hanno seguito. Ho dato tutto quello che potevo. Il risultato è un duro lavoro fatto di passione, costanza e resistenza. Una gara non semplice: ho dato il massimo, i primi trenta minuti ho raccolto le lumache più vicine alla rete, anche come riscaldamento. L'altra mmezz'ora ho raccolto nella metà del ring, non è stato semplice, un record sudato, come tutti gli altri".

"L'uomo dell'agricoltura" parla e colleziona record come se bevesse un bicchiere d'acqua, evidentemente la grande passione che nutre per questo mondo lo fa primeggiare a discapito dei tanti sacrifici che quella determinata vita richiede.

Nessun commento:

Posta un commento