Pubblicità

sabato 8 settembre 2018

Vesper, la gattina con un orecchio solo

Quando l'hanno trovata aveva solo sei settimane, ora Vesper la gattina con un orecchio solo insegna ai suoi proprietari l'amore.

Clarissa racconta che quando vide per la prima volta Vesper, stavano in un parcheggio e la gattina si nascondeva sotto le auto, era spaventata ed aveva ragione, un altro umano, qualcuno di cattivo, le aveva ferito un orecchio. Le penzolava dalla testa, rimasto attaccato solo da un lembo di pelle.

Così, la ragazza intenerita dalla scena, ha chiamato subito un suo amico e le hanno portato un po' d'acqua e di cibo. Alla fine, aiutati anche da due vicini veterinari, sono riusciti a prenderla e a portarla in un ospedale per animali. Lì, Vesper è stato operata ed è uscita con un orecchio solo.

Ma i problemi non erano finiti, la gattina si rifiutava di mangiare e non voleva nemmeno le coccole; così, cinque giorni dopo, l'hanno riportata in clinica veterinaria, poiché risultava positiva ai coccidi (parassiti) e al virus della leucemia felina, una malattia che danneggia il sistema immunitario del gatto. Ora Vesper è comunque una gattina contenta e giocherellona, gioca, salta e scala come qualsiasi altro felino, sebbene ogni tanto ha un'andatura traballante poiché, la malattia, le ha tolto alcune capacità motorie.

Clarissa non si è mai pentita di essersi presa cura e aver portato la micina a casa, anzi, vive ogni giorno con lei come un regalo che le è stato concesso in più. A Vesper avevano dato i giorni contati, invece, è da più di un anno che condivide la sua vita con quella dei suoi proprietari, ricolmandoli di gioua ed amore. Dando anche una grande lezione di attaccamento alla vita.

In effetti, la gattina con un orecchio solo insegna un po' a tutti ad affrontare la vita e le sue difficoltà, con amore incondizionato (verso il prossimo) e tenacia, quella di farcela nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento