Pubblicità

venerdì 14 settembre 2018

Obama in prestito come prossimo presidente della Nigeria

È la proposta shock espressa dalla famosa attrice africana Rukky Sanda. Gli utenti sono d'accordo con la proposta.

In Nigeria, quella che era partita come una provocazione, ossia, prendere in prestito l'ex Presidente Usa, Barack Obama, per governare,  diventa invece un'idea condivisa da molti. Il post è partito dall'attrice Rukky Sanda e chiede che Obama venga reclutato e assunto per un periodo di 8 anni. Alla sua proposta hanno aderito anche altre star africane come l'attrice Omotala Jalada-Ekeinde e la cantante Paul Okoye.

Entrambe molto amate e attive sui social. È poiché anche Sanda,nel suo Paese, è una seguitissima influencer e le sue idee hanno un peso, c'è da scommettere che ben presto, si potrebbero aggiungere altri consensi.

Nel Paese africano, c'è molta tensione per il voto e sono diverse le celebrities che si stanno mobilitando per le elezioni del 2019. 

Si parla di Banky W, 2Face, Kanayo Okaneyo e altri che esortano la popolazione a partecipare in massa al voto. D'altronde, l'attuale capo dello Stato, Muhammdu Buhari, ha annunciato che si  ricandiderà e lotterà contro 15 competitor per mantenere l'incarico. Ha promesso elezioni libere, ma non sono pochi coloro che temono imbrogli o pericoli da alcuni suoi uomini; per esempio, come quelle ai vertici dell'intelligence e della commissione elettorale, che potrebbero innescare situazioni poco limpide.

Da qui, la mobilitazione della popolazione che chiede un cambiamento radicale soprattutto sui versanti della sicurezza e della lotta alla corruzione. E quindi si è invocato il nome di Obama, così come nei film, si invoca il nome di un supereroe.

Bisogna aspettare la risposta di Obama e vedere se è fattibile, almeno simbolicamente per lui, indossare nuovamente i panni del presidente, ma in un'altra nazione.

Nessun commento:

Posta un commento