Pubblicità

martedì 4 settembre 2018

Un 99enne ogni giorno fa dieci chilometri a piedi per andare a trovare la moglie in ospedale

Negli Stati Uniti. Luther Younger, un uomo di 99 anni, pur di andare a vedere la moglie ricoverata in ospedale, ogni giorno fa una lunga, lunga camminata di dieci chilometri a piedi.

Ci sono dinamiche d'amore nelle coppie di altri tempi, che noi contemporanei non possiamo nemmeno sognare. È diventao virale il bellissimo gesto d'amore che un uomo americano fa per la sua amata moglie. Luther Younger, 99 anni insegna al mondo cos'è l'amore oltre la malattia e l'età. Quest'uomo, ogni giorno, percorre dieci chilometri a piedi per andare a trovare Waverlee, la moglie ricoverata in ospedale poiché affetta da un tumore cerebrale.
Luther e Waverlee sono sposati da 55 anni,  da più di mezzo secolo, condividono ogni più piccolo ed insignificante momento di vita, insieme, diventando un'unica cosa. Restando uniti anche davanti alla malattia. Ancor oggi, dall'alto della sua veneranda età, Luther va a trovare la moglie a piedi, perché non vuole perdere tempo aspettando che arrivi l'autobus. Waverlee da nove anni ha un tumore cerebrale, entra ed esce dagli ospedali, ora è ricoverata allo Strong Memorial Hospital. E lui ogni giorno munito di solo zainetto in spalle, va a trovarla, e poi rimane a dormire accanto a lei.
D'altronde, l'uomo in quanto ex marine è abituato al "sacrificio"( fatto per amore). Tuttora ogni mattina fa le flessioni e si allena per restare sempre in forma e non mancare neanche un giorno.
Intanto, la figlia Lutheta ha avviato una raccolta fondi per le spese ospedaliere della madre e ha già raccolto 45mila dollari. Storie come questa sembrava le potesse scrivere solo in drammaturgo dell'800, invece, la sta scrivendo a 99 anni un innamorato americano che ci fa ricredere nell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento