Pubblicità

martedì 18 settembre 2018

Mukako: i giochi made in Italy conquistano la Cina

La start-up milanese, a conduzione rosa, ha già sbancato Kickstarter Usa e punta a conquistare il mercato cinese.

La creatività e il buongusto delle italiane primeggia ancora! Almeno nel campo dell'e-commerce. Così, Mukako, start-up made in Italy per bambini, dopo aver sbancato Kickstarter, sbarca ora su Alibaba e parte alla conquista della Cina.

Sul gigantesco portale di vendita online cinese è già presente Mutable, un innovativo tavolo multigioco che aiuta i bambini a crescere. È una delle proposte dell'azienda milanese che consiste in una specie di torre-giocattoli,che offre ai bambini tanti spunti per crescere, imparare a contare e quant'altro, giocando.

Per l'operazione, Mukako ha siglato un accordo con Alibaba e sarà aperto uno shop virtuale dedicato a Mutable sul sito di Tmall Global (mutable.tmall.hk), la piattaforma cross-border B2C del gruppo Alibaba. Che bella soddisfazione per la start-up made in Italy che nei primi sei mesi dell'anno, con il suo tavolo Mutable ha già venduto 4000 pezzi (in 53 Paesi del mondo) per un fatturato vicino ai 2 milioni di euro. Inoltre, l'alleanza con Alibaba consentirà a Mukako di avvicinare un bacino di 552 milioni di consumatori attivi.

Un futuro roseo a cui le fondatrici di Mukako stanno lavorando alacremente, come confessa Martina Cusano co-founder e Ceo dell'azienda, "nel 2019 prevediamo il lancio di ultetiori 2 linee di prodotto estremamente innovativo e originale". Non c'è da perdere tempo perché l'accoglienza del made in Italy dei giochi sul mercato cinese è particolarmente favorevole. I cinesi apprezzano molto i prodotti e li ben posiziona a livello di branding, ciò comporta molte vendite. Solo con l'ultima campagna, Mutable ha raccolto oltre un milione di euro da più di 2500 sostenitori, diventando il progetto di design per bambini più finanziato di tutti i tempi sulla piattaforma e la seconda su Kickstarter a livello globale.

Cambiano i tempi, e passa tutto per il web, ma un nuovo tavolinetto per bambini ci insegna che le cose più semplici sono quelle ad avere sempre maggior successo.

Nessun commento:

Posta un commento