Pubblicità

lunedì 3 settembre 2018

Un'attrice ed un asino in viaggio da Monaco a Venezia

Lotta e Jonny: una storia d'amicizia e d'avventura raccontata attraverso un viaggio tra un asino e un'attrice a spasso per l'Europa.

Bisogna sceglierli bene i compagni di viaggio. Ci vuole qualcuno che ci stia accanto in ogni circostanza e soprattutto non si tiri indietro davanti alla fatica o al divertimento. Lotta Lubkall, attrice venticinquenne, ci ha pensato bene e per partner di vacanze ha scelto Jonny, un asino di 16 anni. I due sono partiti insieme da Monaco un mese e mezzo fa, ora sono in Trentino ed entro fine Settembre taglieranno il traguardo a Venezia, meta prescelta come ultima tappa del loro viaggetto.

Ai più può sembrare una scelta strana, ma Lotta spiega: "Ho sempre sognato di aver un asino, da quando ho visto Shrek. Il mio sogno era di avere un amico come Ciuchino e di partire all'avventura con lui, un giorno: il che è abbastanza buffo, dato che nella mia vita neppure mi piace camminare e uso la macchina per andare ovunque. Questo mio sogno è rimasto lì nel cassetto, come una fantasia. Poi mio padre si è ammalato e due anni fa è morto...Mi sono resa conto di come tutto possa cambiare all'improvviso e allora ho capito: se c'è qualcosa che davvero vogliamo fare nella vita, è meglio farla subito".

Così Lotta che in Germania fa l'attrice, finita la scuola di recitazione, ha preso i libri per imparare ad accogliere un asino nella sua vita. Si è informata su tutto ciò che concerne il mondo e il modo di come prendersi cura di quell'animale.

Ha quindi affittato uno spazio in un'azienda agricola bavarese che già ospitava tanti asini. L'autunno successivo ha poi comprato Jonny. Il resto è storia...soprattutto di una vera amicizia. Ora da più di un mesetto viaggiano insieme. 

Camminano sei ore al giorno e nulla è pianificato. Trovano ricovero per la notte dove possono e mangiano quel che trovano. L'andatura la decide lui, mentre Lotta suggerisce il percorso.

Forse un giorno gireranno anche un film su questa storia, nel frattempo la ragazza ha già anticipato che vorrebbe scrivere un libro. Sicuramente, un asino che va al mare a Venezia ne avrà di aneddoti simpatici da raccontare.

Nessun commento:

Posta un commento