A Roma, il locale "Gustomando" offre piatti provienti da 20 Paesi diversi, tutti cucinati da cuochi richiedenti asilo che vivono nella capitale.
Il cibo più buono è sicuramente quello cucinato con amore e che fa pure solidarietà. Per questo, le pietanze servite al "Gustomando", ristorantino sito a pochi chilometri da piazza San Pietro, in via De Vecchi Pierdice, nel quartiere Valle Aurelia, dev'essere davvero buonissimo.
Non solo sfama residenti e turisti con piatti provenienti da 20 Paesi diversi, ma sono tutte portate cucinate dai richiedenti asilo di Roma. Un locale multietnico sotto diversi punti di vista.
A partire dal titolare del ristorante messicano "El Pueblo", Pasquale Campagna che due anni fa ha avviato una collaborazione con vari centri d'accoglienza per organizzare cene multietniche preparate da migranti, rifugiati o richiedenti asilo.
Ne è uscito un gruppo un gruppo di 25-30 persone provenienti da diverse aree differenti che gestiscono il locale portando la loro varietà anche nell'offerta del piatto.
Spesso nel locale si organizzano eventi di beneficenza per aiutare altri rifugiati o più bisognosi. L'ideatore del progetto ha fatto richiesta anche ad altri locali della capitale per espandere e sensibilizzare sulla realtà dei richiedenti asilo.
Per il momento ancora poche risposte. Per questo, tutti sono invitati a passare da "Gustomando" e provare del cibo buonissimo!
Nessun commento:
Posta un commento