Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
giovedì 2 maggio 2019
Nuova folle moda: mangiare gli snack con l'involucro
Arriva dagli Usa la nuova folle tendenza in voga tra gli adolescenti. La "Shell on challenge" invita a mangiare i cibi con l'intero involucro (spesso in poliestere).
Anche tra i giovani europei si sta diffondendo la nuova e pericolosissima mania di mangiare gli alimenti con gli involucri.
La "Shell on challenge" è approdata dagli Stati Uniti attraverso i social e rilanciata a mo' di sfida dai più giovani su SnapChat. Come è già accaduto per altri terribili giochi lanciati in rete con pericolosità crescente, si parte da sfide più semplici, quasi "naturali" a peggiorare.
Si comincia con il mangiare banane o arance con la buccia o scorza, e si prosegue con il mangiare un biscotto o una merendina senza scartarli dall'involucro.
Così, la plastica diventa parte integrante dell'alimentazione di chi partecipa alla sfida. Ma, mangiare la plastica è pericoloso!
Lo sottolinea anche il dott. Max Plitti che precisa:"Il bisfenolo A è stato indicato come capace di influenzare gli ormoni. I prodotti chimici in PVC come il cloruro di vinile sono stati collegati ai tumori".
L'assurda sfida ricorda quella di qualche mese fa: la Tide Pod Challenge che prevedeva di ingerire capsule di detersivo. Benedetti giovani d'oggi! Dove hanno la testa, tanto da non capire che si rovinano la salute?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento