Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
venerdì 10 maggio 2019
La pista ciclabile sull'acqua
In Belgio c'è una pista ciclabile che permette di pedalare sull'acqua.
Senza essere presi troppo da "manie d'onnipotenza", chi attraversa la Fietsen door het water ha l'impressione di camminare, o meglio pedalare sulle acque.
Infatti, è una suggestiva pista ciclabile che divide le acque del laghetto della riserva Da Wijers di Limburgo in Belgio. Il percorso ultimato in cemento, è lungo 212 metri e largo 3, costruito sotto il livello dell'acqua per permettere ai ciclisti di avere il livello dell'acqua all'altezza degli occhi su entrambi i lati.
Gli argini sono alti un metro e mezzo e permettono ai ciclisti di attraversare il lago in piena sicurezza. Questo percorso "alternativo" ha riscontrato un gran successo di pubblico.
In tre anni, fra turisti e gente del posto, oltre 500 mila persone hanno solcato le acque del lago in bicicletta. Pieno centro per gli ideatori del progetto, la cui intenzione era, quella di promuovere il turismo in bicicletta nella provincia di Limburgo, già meta prediletta per il ciclismo nelle Fiandre.
Così, la Fietsen door het water è entrata ufficialmente a far parte della rete di percorsi ciclabili che da 25 anni permettono di attraversare tutta la regione e che contano 900 visitatori al giorno, con picchi di 5 mila di sabato e domenica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento