Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
martedì 7 maggio 2019
Pancetta e cellulite in bella mostra. Così H&M presenta la nuova linea di costumi
L'H&M affida la campagna pubblicitaria beachwear 2019 a modelle "normali", bellissime ragazze che non hanno paura di mostrare pancetta, cellulite o smagliature.
A riprova che si può essere molto affascinanti anche con qualche imperfezione.
Perfino il severo mondo della moda sta definitivamente salutando gli stereotipi di bellezza (irraggiungibili) che finora l'intera società ci aveva imposto.
Così il mercato del fashion system, sempre più frequentemente si sta aprendo alle diversità, sulle passerelle non ci sono più solo ed esclusivamente modelle magrissime, ma sempre più spesso si dà spazio a "donne normali", ed alle loro imperfezioni.
Su questa linea si è affiancata anche l'H&M che ha scelto per la propria collezione di costumi da bagno, modelle procaci ma che non hanno paura di mostrare i loro difetti.
Le protagoniste della campagna pubblicitaria non ostentano corpi esili e filiformi, ma indossano micro bikini, slip sgambati, costumi interi o pareo leopardati che mettono in bella mostra cellulite, pancetta o smagliature.
Il messaggio è chiaro: si può essere belle anche con qualche imperfezione. D'altronde chi realmente in spiaggia sfoggia o vede persone dal "fisico perfetto"? Non esistono. Con questa mossa il colosso svedese della moda low-cost si è voluto ribellare agli stereotipi comunemente accettati, ai muscoli scolpiti e alle foto ritoccate, dando spazio a modelle che rispecchiano la vera bellezza femminile.
Era ora che il fashion system cominciasse a cambiare rotta, ad abbandonare l'idea che una donna per essere bella deve essere magrissima, poiché la realtà è fatta di tante piccole diversità. Ed in questo risiede la vera bellezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento