Pubblicità

giovedì 19 dicembre 2019

Il tribunale deciderà dei lingotti d'oro trovati in giardino


A Genova durante una ristrutturazione di un giardino spuntano lingotti per decine di migliaia di euro. Gli operai chiedono metà del valore.

Alcuni operai stavano compiendo alcuni scavi durante la ristrutturazione di una villetta e hanno trovato un tesoro in lingotti e monete d'oro antiche del valore di decine di migliaia di euro.

La villetta si trova sulle alture di Pra', ponente di Genova, un posto famoso per il basilico e il suo porto commerciale, zona ora diventata teatro di una cruenta battaglia giudiziaria  causata da questa vicenda.

Sì, perché i fortunati operai che hanno scoperto il "tesoro", rivendicano  la loro parte sul bottino ritrovato, mentre la Sovrintendenza dal conto suo, si sente proprietaria del ritrovamento dei preziosi.

Intanto, la prima udienza davanti al giudice del Tribunale Civile è fissata per i primi di Gennaio. Sarà quindi, il magistrato a dire a chi spetta ciò  che è rimasto seppellito per anni in un giardino. Soprattutto, per farlo dovrà tirare in ballo una legge che a Genova da tempo immemore non trova applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento