Pubblicità

venerdì 6 dicembre 2019

Stop adozioni per il cane unicorno


Narvalo è stato minacciato di morte, quindi rimarrà nel rifugio che lo ha salvato.

Per quei pochi che ancora non hanno mai sentito parlare di Narvalo, c'è da dire che lui è un dolcissimo cagnolino di 11 mesi, trovato in strada a Jackson, capitale del Mississippi.

Narvalo è stato ribattezzato "cane unicorno" perché ha una codina sul fronte, e lo stesso nome, "Narvalo", appunto è quello di un cetaceo artico dotato di una lunga zanna che ha dato vita alla leggenda dell'unicorno.

Lo trovarono i volontari dell'associazione Mac'S Mission e d'allora si sono sempre presi cura del cucciolo, e si sono mobilitati anche per trovargli una casa e una famiglia tutta sua.

Ma sui social sono arrivate anche tante, troppe minacce di morte indirizzate al cucciolo, così la fondatrice  dell'associazione (che aiuta i cuccioli con bisogni speciali) Rochelle Steffen, ha deciso di chiudere l'annuncio. Narvalo resterà con loro.  

Eppure al centro sono arrivate centinaia di domande di adozione, ma poi ha temuto che qualcuno volesse solo sfruttare il cane per il suo aspetto fisico.

"Sui social c'è stato persino chi ha scritto che la testa di Narvalo dovrebbe essere calpestata con uno stivale perché Narvalo non è una creatura di Dio", aggiunge Rochelle Steffen.

Da qui la decisione di non darlo più in adozione e di addestrarlo come cane per la pet therapy.

Inoltre, radiografie e visite veterinarie hanno confermato che il cagnolino è sano e che non c'è bisogno di un intervento chirurgico per rimuovere la codina sulla fronte.

Sarebbe interessante scoprire che razza di frustrati e poco avvenenti animali siano quelli che hanno minacciato di morte un povero cagnolino da dietro una tastiera.

Nessun commento:

Posta un commento