Pubblicità

venerdì 27 dicembre 2019

Stanno per arrivare i saldi invernali


Partono dal 4 Gennaio, nella maggior parte delle città italiane, i saldi invernali.

Se il Natale appena passato, ancora non ha svuotato completamente il vostro portafoglio , cominciate a pensare a come spendere gli ultimi soldi rimasti per accaparrarvi quell'oggetto, abbigliamento, hitech, o altro che tanto desiderate, ma nessuno ha pensato di regalarvi.

Partono infatti dal 4 Gennaio in moltissime città dello stivale i saldi!!! Ai due estremi dell'Italia (Valle d'Aosta e Sicilia) ci saranno gli anticipi già dal giorno 2, così come in Basilicata. In realtà, il 2020, in un quadro generale dei consumi non particolarmente entusiasmante, non si prospetta poi così prospero, ma i commercianti che sperano di dare un'accelerata al trend e i consumatori che spingono per una liberalizzazione dei ribassi.

L'Istat fa sapere: "Per il 2020 si prevede un incremento dei consumi delle famiglie in termini reali (+0,6%) in rallentamento rispetto all'anno precedente, che si accompagnerebbe ad un deciso aumento della propensione al risparmio". 

E le prospettive sono assolutamente da linea piatta: nel 2020 la crescita della spesa "è prevista della stessa intensità  (+0,6%)  sostenuta dai miglioramenti del mercato del lavoro".

Quindi, anche su suggerimento del Codacons, si è pensato ad una "liberalizzazione  dei saldi per creare occasioni di acquisto nei negozi durante tutto l'anno". Quindi sia per aiutare l'economia, sia  per farvi un regalo davvero gradito, approfittate dei saldi e comprate qualcosa!! 

Nessun commento:

Posta un commento