Un recente studio della Oakland University incentrato sui comportamenti adottati dalle persone dopo una rottura amorosa, rivela che, chi rimane in buoni rapporti con l'ex, ha una personalità enigmatica e complessa.
Solitamente quando una storia finisce vorremmo che il nostro ex sparisse dalla faccia della terra, a tal punto da non voler sentire più nominare neanche il suo nome.
Invece, esiste anche una minoranza che decide di rimanere amici/che del loro ex. Male! Secondo una ricerca eseguita da alcuni esperti della Oakland University che ha analizzato i comportamenti che le persone assumono dopo una rottura dolorosa, se rimani amica del tuo ex, sei una psicopatica, in particolare hai una personalità definita enigmatica e complessa.
Per gli autori dello studio, chi non è in grado di accettare la fine di una storia, rimane in contatto con l'ex in segno di difesa, poiché la fine di una storia d'amore è vissuta come una sorta di fallimento personale.
Oltre a questo sentono forte il desiderio di dominare l'altro e quindi sono terrorizzati all'idea di perderne il controllo sulle sue scelte e i suoi pensieri. In casi rari si può anche diventare migliori amici, ma non tutti gli ex sono disposti ad accettare queste condizioni. Parafrasando lo studio, quando un amore finisce, abbiate il decoro di allontanarvi!!
Nessun commento:
Posta un commento