Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
venerdì 13 marzo 2020
La casa di riposo dove gli anziani soli salvano gli animali abbandonati
Gli ospiti della Catalina Springs Memory Care, in Arizona, sono delle persone molto speciali. Sebbene anch'essi, spesso si trovino in situazioni di solitudine, e non proprio nel fiore degli anni, spendono la loro anzianità nell'aiutare i randagi.
Forse, se due solitudini si uniscono, possono scomparire. Questa è un po' l'idea di fondo di un innovativo progetto sociale che vede coinvolti i pazienti di una casa di cura dell'Arizona, chiamati ad occuparsi degli animali randagi che nessuno aveva adottato.
Rebecca Hamilton, direttrice della Catalina Springs Memory Care spiega: "Queste sono persone chiuse in comunità che non lavorano e qualche volta si sentono veramente sole. I nonni hanno amore da regalare e spesso non sanno a chi. Ecco perché il progetto di introdurre degli animali nel centro ha funzionato".
L'idea di collaborare con il Prime Animal Care Center (Pacc) è arrivata dopo aver notato su Facebook molte richieste di aiuto per la cura di gatti e cani abbandonati.
Come progetti pilota, il rifugui ha inviato dei gattini che avevano appena aperto gli occhi quando si sono ritrovati tra le mani degli anziani ospiti.
Così, gli anziani hanno avuto un compito da svolgere, particolarmente importante, considerando che con le loro cure li aiutano a crescere, prendere peso, e poi vederli giocare.
L'obiettivo del progetto è proprio quello di dar forza, far crescere degli animaletti indifesi, in modo che possano essere poi pronti per l'adozione. L'idea di unire gli animali trovatelli con gli anziani, sembra vincente e posotiva, speriamo che diventi modello per altre case di cura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento