Pubblicità

venerdì 27 marzo 2020

Airbnb offre un milione di dollari a chi inventa la casa più strana


Unique Airbnb Fund, lancia un contest dedicato ad architetti e professionisti del settore capaci di costruire alloggi creativi ma radicati nella realtà, ecosostenibili e a favore della comunità. Il budget è 100mila dollari.

Ne verranno scelte solo dieci, ma potranno vincere 100.000 dollari se riusciranno a progettare l'alloggio Airbnb più insolito che riescono ad immaginare. Per inviare c'è tempo fino al 15 Aprile 2020 e può consistere sia in una nuova idea che un progetto di ristrutturazione.

I requisiti richiesti sono l'uso di materiali riciclati, l'efficienza energetica, l'irrigazione intelligente e la riduzione degli sprechi. L'alloggio dovrà sfruttare mete di innovativi per limitare l'impatto ambientale.

Inoltre, l'alloggio dovrà avere una specifica funzionalità, tanto da offrire un beneficio non solo agli ospiti ma a tutta la comunità. Oltre a questo si richiede massima  creatività e di rimanere all'interno del budget messo a disposizione.

La giuria è composta da tre super giudici: Kristie Wolfe, una super host di Airbnb, fervente sostenitrice dell'ecosostenibilità; Billy Porter vincitore di Emmy Tony e Grammy Award e MVRDV noto studio di progettazione olandese che propone soluzioni architettoniche contemporanee in tutto il mondo.

Se vi sentite perfetti per quest'occasione, potete inviare la domanda entro il 15 Aprile sul sito ufficiale Unique Airbnb Fund. I vincitori saranno selezionati dalla giuria entro il 15 Maggio. In bocca al lupo e pensate ad una casa più che originale.

Nessun commento:

Posta un commento