Alla fine la donna non è stata denunciata, ma questa storia ha dell'assurdo.
Con il divieto di uscire di casa, molti ne escogitato di tutti i colori pur di eludere il decreto e scendere a prendere una boccata d'aria fuori.
Si sa, che in questo periodo, i più fortunati sono i proprietari di un cane, perché a loro, se pure per un breve periodo, quello del tempo necessario per far fare i bisogni all'amico a 4 zampe, è concesso.
Certo, non bisogna approfittarne. E se solo fino a poco tempo fa, delle vignette di proprietari di cani che forzavano i loro animali ad uscire di casa più volte al giorno, sembravano essere solo delle barzellette che circolano sul web, a Bologna è successo per davvero.
A Calderara del Reno, i Carabinieri hanno scoperto una donna che, sul pianerottolo di un condominio, stava trascinando a forza fuori casa il proprio cane, che non voleva uscire. La scena rasenta il maltrattamento di animali. I militari, intervenuti dopo una segnalazione, hanno riportato in casa l'animale, un cane di grossa taglia, e rimproverato la proprietaria per il comportamento.
La donna comunque non è stata denunciata, i Carabinieri hanno avuto "pietà" perché essa ha compreso di aver esagerato e si è lamentata per il loro intervento.
Questo episodio, comunque non è l'unico. Nei controlli dei carabinieri per verificare il rispetto del Dpcm per il contenimento del Covid-19, sono stati denunciati due uomini che, sempre con la scusa di portare a spasso il cane, da Castel Maggiore dove abitano sono stati sorpresi a Sasso Marconi, a una trentina di chilometri di distanza dalle loro abitazioni.
Nessun commento:
Posta un commento