Uno studio rivela che bere una sola tazza di succo di melagrana al giorno potrebbe ridurre fino al 30% delle ostruzionismo nelle arterie.
Il benessere comincia sempre dalla tavola e da poco è arrivata una nuova conferma in merito. Infatti, uno studio rivoluzionario rivela che bere una sola tazza, circa 240 ml di succo melograna al giorno, potrebbe ridurre fino al 30% le ostruzioni delle arterie. La cosa non è di poco valore, anzi, è un valido assist per salvaguardare la salute del cuore in modo naturale.
Il succo di mela è ricco di polifenoli antiossidanti e in particolare, le punicolagine, che riducono lo stress ossidativo e l'infiammazione, due delle cause principali di accumoli di placca nelle arterie. Accumolo che può portare a infarti e ictus, mentre i composti del melograna sembrano favorire la rimozione di colesterolo e tossine, migliorando il flusso sanguigno e l'elasticità dei vasi.
Inoltre, il succo contribuisce ad abbassare il colesterolo LDL, ridurre la pressione arteriosa e aumentare l'ossidometrico, che rilassa e allarga i vasi sanguigni. Insomma, questi benefici migliorano la salute cardiovascolare e riducono il rischio di eventi gravi. E per tutto questo, non serve poi così tanto, basta bere un solo bicchiere di succo di mela al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento