Uno studio del Frontiers in Physiology rivela che bere acqua con miele circa 90 minuti prima di allenarsi può migliorare le prestazioni e riduce il dolore muscolare.
La natura offre un toccasana portentoso per il nostro benessere fisico e non lo sapevamo. Un recente studio commissionato dalla rivista Frontiets in Physiology rivela che bere acqua con miele circa 90 minuti prima degli allenamenti ha un effetto benefico sul nostro organismo in quanto: toglie l'indolenzimento muscolare fino al 30%, dà spinta e forza alle gambe e migliora la resistenza. Inoltre, grazie aun'innata scorta di glicogeno, velocizza il recupero dopo lo sforzo.
Il miele è davvero una sostanza magica, completa e importantissima in quanto è ricco di zuccheri naturali e antiossidanti e si dimostra quindi un vero alleato per il nostro benessere e in particolare, secondo questo studio, per l'allenamento fisico in quanto fornisce energia immediata, aiuta a tenere a bada l'infiammazione e sostiene performance è recupero muscolare.
Quindi, è necessario sciogliere un cucchiaino di miele crudo in 230-300 ml di acqua calda e berlo 60-90 minuti prima di cominciare l'allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento