All' Expo di Osaka 2025 il Giappone ha stupito tutti presentando l'innovativa "lavatrice umana" Mirai Ningen Sentakuki. Si tratta di una capsula c'è in soli 15 minuti lava e asciuga il corpo.
Quando pensavamo si averle sentite o viste tutte, ecco che la Scienc Co. Presente all' Expo di Osaka 2025, la sorprendente "lavatrice umana" Mirai Ningen Sentakuki, una capsula in cui ci si accomoda e in soli 15 minuti lava e asciuga il corpo.
L' acqua calda e le microbolle ultrasoniche eliminano sporco e batteri senza saponi, mentre sensori integrati monitorato battito e stress regolsnfo temperatura e pressione. L' AI arricchisce l'esperienza di relax rilevando l'umore e proiettando immagini e suoni rilassanti.
Il ciclo comprende risciacquo, lavaggio, nuovo risciacquo e asciugatura con aria calda e infrarossi. L' idea riprende un progetto del 1970, quando la Sanyo mostrò un' " Ultrasonic Bath" , allo stesso Expo. Evidentemente i tempi non erano maturi. Oggi invece, quel sogno è realtà: il governatore di Osaka ha provato il prototipo, definendolo "piacevole e rilassante ".
La macchina non è solo curiosità: potrà essere utile in ospedali, case di riposo e abitazioni private, offrendo supporto a chi ha ridotta mobilità.
Nessun commento:
Posta un commento