Per gli appassionati di social è una parola conosciutissima e immancabile alla fine dei video nonsrnse realizzati con l' AI. Ora la frase "Skibidi Boppy", grazie a Cambridge, diventa ufficiale.
Il trend, che ormai ha preso molto piede negli algoritmi delle persone, nasce da una serie georgiana "Skibidi Toilet", un format che su YouTube ha spopolato e catturato l' attenzione di molti. Soprattutto perché la locuzione " Skibidi Boppy " è il modo con cui terminano praticamente tutti i video( la maggior parte non sense) realizzati con l' AI sui social.
Ora il dizionario di Cambridge ha deciso di inserirla tra i nuovi vocaboli della lingua inglese. La notizia può far scalpore, ma è sicuramente uno specchio di quanto il linguaggio social prenda sempre più piede nella vita quotidiana.
Cambridge specifica che "Skibidi " ha un significato ambivalente: può significare "fantastico ", "orribile", ma può essere usata anche come battuta senza un vero e proprio significato.
Nonostante le critiche legate a una "crisi culturale ", Cllin McIntosh, responsabile del Cambridge Dictionary, ha spiegato che internet continua a influenzare il linguaggio e l' inserimento di questo ed altre parole è legata a un reale "potenziale di longevità ".
Nessun commento:
Posta un commento