Come già da anni aveva preannunciato il titolo del fortunato film con Audrey Hepburn, nello store di gioielli sulla Fifth Avenue è stato aperto un cafè.
Da ora in poi ci sarà un motivo in più per fare una vacanza a New York. L'imperdibile occasione di farsi un selfie da postare sui social, sedute trionfanti al nuovo Blue Box Cafè, il locale sito al quarto piano della più famosa gioielleria della storia (almeno cinematografica) ubicata sulla Fifth Avenue a New York.
Ora si potrà fare "colazione da Tiffany". Perché nel negozio punta della campagna di gioielli a Manhattan, dove Holly (la protagonista del film) del 1961 andava per tirarsi su di morale mangiando in piedi il suo croissant all'esterno delle vetrine di Tiffany & Co., oggi ha aperto una speciale caffetteria, il cui nome richiama l'iconico azzurro Tiffany.
Tutte le ragazze che finora si sono ispirate al film, potranno andare oltre, non limitarsi a spelucchiare all'esterno, ma potranno accomodarsi nella sala con vista su quella strada simbolo dello shopping di New York, avvolte dal tipico light-blue che riveste pareti e poltroncine, e colora piatti e tovaglioli.
Su questo stile, dopo l'ampia ristrutturazione del quarto piano del negozio bandiera, Tiffany ha aperto anche il suo primo spazio per la vendita al dettaglio con una collezione Home & Accessories, che ha mandato in visibilio le fashion addicted.
Inoltre è stata lanciata anche una boutique per bambini, una selezione di libri vintage, curata da Assoline, e un laboratorio di profumi.
Il curatore artistico della campagna, Reed Krakoff dichiara che: "Sia la caffetteria che la riprogettazione dello spazio Home & Accessories riflettono un'esperienza di lusso moderna, uno spazio sperimentale ed esperenziale, una finestra sul nuovo Tiffany".
E non a caso la campagna si volge alla conquista dei millenials sottolineando come il blu Tiffany sia lo sfondo perfetto per i selfie. Anche il menù sarà flessibile, composto da piatti semplici che cambieranno seguendo le stagioni. Incentrati sui classici newyorkesi come la "Fifth Avenue Salad" con aragosta e avocado al C.L.T. sandwich che significa "Charles Lewis Tiffany" con pollo, lattuga e pomodoro.
Tutto sommato i prezzi sono molto contenuti. Si parte dai 29 dollari per la colazione ai 49 dollari per il tè. Un piccolo lusso che anche le novelle Holly potranno permettersi. D'altronde Audrey Hepburn insegna che solo atteggiamento e il portamento che contano: "Si può essere tres chic pur non essendo ricche". E come sottolinea una delle frasi cult del film: "Lascia che ti dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei".
Quindi, se proprio si va alla ricerca del selfie che possa suscitare invidia, perché non farlo elegantemente sedute mentre si fa colazione da Tiffany?
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