In Brasile un agente della scorta della presidenza brasiliana è stato rimosso dall'incarico perché si è rifiutato di gettarsi in acqua e recuperare il cane della First Lady.
Chissà se Kevin Costner, la guardia del corpo più famosa almeno del mondo cinematografico avrebbe fatto lo stesso. Se davanti all'ordine di una First Lady troppo zelante avrebbe trovato il coraggio di disobbedirle o si sarebbe lanciato in acqua per riportare a riva il cagnetto.
Così, a grandi linee è andata la vicenda della bella Marcela Tamer, First Lady brasiliana che il 22 Aprile scorso, ha visto il suo "Picoly", il Jack Russell che dal 2016 fa parte della famiglia presidenziale, entrare in acqua mentre passeggiavano nei giardini del Palacio de la Alvarada.
Picoly, entrato in acqua si è spinto sempre più oltre, fino ad arrivare in mezzo al lago e non riuscire più a tornare indietro. La signora Tamer ha quindi chiesto all'agente di sicurezza di tuffarsi. Al rifiuto di quest'ultimo, la First Lady senza batter ciglio, si è tuffata in acqua per recuperare il suo cucciolo.
Il cucciolo è stato così salvato, dalla sua padrona, non tanto bene è andata invece al bodyguard "disobbediente", per cui è stata subito avviata la pratica di licenziamento. L'agente è stato rimosso dalle sue funzioni "per aver messo a rischio l'integrità fisica della First Lady".
Sull'agente rimosso è rimasta anonima sull'identità, si sa solo che è stato trasferito in un altro ufficio del Gabinetto di Sicurezza, sicuramente lontano da percorsi d'acqua e cagnolini particolarmente espansivi.
Nessun commento:
Posta un commento