In Finlandia c'è un'isola per sole donne dove gli uomini sono assolutamente vietati.
È il posto perfetto per tutte quelle donne che magari deluse da qualche ometto, vogliono trascorrere qualche giorno di relax lontano dai ritmi moderni e soprattutto dalle cavolate, perché loro sì che ne fanno e dicono sempre, degli uomini.
Alla SuperShe Island, isoletta finlandese dell'arcipelago di Helsinki, da Giugno, l'accesso sarà consentito esclusivamente alle donne. I maschietti, il cosiddetto sesso forte, lì sono assolutamente proibiti.
L'isola si propone infatti come un rifugio tutto al femminile dove vivere a pieno le gioie della natura, gestita da donne per le donne. SuperShe Island è un luogo di vacanza pensato proprio per essere un'oasi di equilibrio psico-fisico, dove ogni donna può uscire dalle convenzioni imposte dalla società per ricaricare le batterie e immergersi in tante attività volte al relax; quindi si potrà impiegare il tempo seguendo lezioni di yoga, attività di fitness per il corpo e per la mente, oppure cimentarsi in corsi di cucina e musica.
Più semplicemente ci si può perdere nwl contatto con la natura che gli 8,4 acri dell'isola dedicata alle donne ha da offrire. Un pacchetto turistico unico nel suo genere a cui possono accedere solo le socie iscritte alla comunità SuperShe fondata dall' americana Kristina Roth.
Lei, ex Ad di un'azienda di consulenza si è avvicinato all'idea di progettare un'isola di sole donne dopo essere stata ad un ritiro olistico misto in cui gli "uomini rappresentavano una distrazione".
Per realizzare il suo sogno aveva già acquistato un terreno ai Caraibi, sull'isola di Turks e Cocas. Ma alla fine si è innamorata di un finlandese e con lui della Finlandia. Cambiando così destinazione ma non intenti. Anche se si amano gli uomini comunque fanno incavolare allora ci può essere sempre bisogno di una vacanza simile.
Perché, come lei stessa afferma: "L'idea è quella di concentrarsi su se stesse, senza pensare agli ormoni o alle apparenze. E guardando altre iniziative simili solo per donne che ha già proposto un giro per il mondo, pare proprio che funzioni. Io amo gli uomini, sia chiaro! Ma senza è meglio".
Finalmente! Un po' di relax senza questi adorabili ed irrinunciabili rompiscatole che alla fine, ci completano la vita.
Nessun commento:
Posta un commento