Pubblicità

giovedì 17 maggio 2018

Federcalcio argentina propone il manuale su "come sedurre le russe"

Immediatamente censurato. La Federcalcio argentina propone un capitolo indirizzato a staff, giocatori e stampa su come conquistare le ospiti di casa dei prossimi mondiali.

Almeno questa volta gli italiani non c'entrano! "Cosa fare per conquistare una ragazza russa" non è il titolo di un vecchio film spazzatura anni '70 ma è il capitoletto di un manuale diffuso durante un corso organizzato dalla Federcalcio argentina (AFA) ed è rivolto a dirigenti, giocatori, tecnici e giornalisti argentini che a Giugno seguiranno la propria nazionale per i mondiali di calcio in Russia.

La notizia ha catturato subito l'interesse pubblico che l'AFA non ha fatto nemmeno in tempo a togliere quelle due paginette di otto capitoletti, che avrebbero avuto l'intenzione tra ovvietà e triti luoghi comuni, proporre baldi giovani alla conquista. Il manuale è stato presentato dalla stessa associazione ad una "Conferenza sulla lingua e cultura russa" organizzata dall'area dell'Educazione dell'ente.

Il corso è stato graruito e per l'occasione è stato interpellato un docente di lingua russa. Tra i materiali di studio, c'era anche un manuale che conteneva anche il capitolo dedicato agli aspiranti Casanova.

Tra le varie perle proposte nel capitoletto sott'accusa c'era anche che le "donne russe" preferiscono le persone pulite e ben vestite, "non vogliono essere trattate come oggetti ma come persone di valore", "non apprezzano gli uomini troppo timidi o che vedono tutto in negativo".

L'AFA ha driblato l'empasse giustificandosi che non era stata a conoscenza di questo particolare e di aver fatto eliminare le due pagine incriminate dal manuale, che a suo parere "resta utile per chi andrà in Russia per il mondiale".

C'è poco da aggiungere...è quasi più offensivo per gli argentini che per le donne "verso" cui il manuale è interessato.

Nessun commento:

Posta un commento