Pubblicità

mercoledì 16 maggio 2018

Studenti vincono 10 mila euro e li donano al loro amico cieco

I New Horizon un gruppo di amici e studenti vincono un premio di 10 mila euro come miglior app e devolvono il ricavato ad un loro compagno che sta per diventare cieco.

Ci sono ancora dei giovani portatori di speranza, di cose buone e belle. Questo è il caso di un gruppo di adolescenti, conosciutosi tra i banchi di scuola, che hanno creato il team New Horizon. Il loro obiettivo è quello di massimizzare le loro competenze informatiche, l'altra grande passione, oltre l'amicizia che li lega.

Sono un gruppo molto competente e conosciuto anche a livello nazionale e i loro progetti riscuotono sempre un discreto successo. La loro ultima impresa è stata vincere un premio di 10.000 euro per aver ideato un'applicazione che permette alle persone con disabilità di usare al meglio i social network.

Alla loro età, qualsiasi altro gruppo avrebbe diviso il gruzzoletto fra i componenti, come gratificazione del buon lavoro eseguito, invece questi amici hanno deciso di devolvere la vincita al Comitato Maculopatie Giovanili dell'A.P.R.I Onlus e ad un loro amico che sta perdendo la vista; mostrando quindi anche un gran cuore oltre una notevole intelligenza.

Il loro amico ora potrà comprarsi il computer che tanto desidera, ed usarlo agevolmente, mentre loro possono continuare a migliorarsi nel mondo dell'informatica e nell'ambito personale. E se è vero che il bene fatto prima o poi ritorna, il mondo aspetta solo di ridargli tutto il meglio che meritano.

Nessun commento:

Posta un commento