Pubblicità

venerdì 25 maggio 2018

Hitler era vegetariano

Lo rivela l'analisi dei suoi denti. Invece, resta ancora sconosciuta l'esatta causa della sua morte.

A riprova che i vegetariani non sono persone migliori o più buone dei "carnivori". I denti di Hitler, hanno infatti fornito la prova che fosse vegetariano. Nuova analisi condotta sui suoi presunti resti conservati dai Servizi Segreti Russi, hanno mostrato le sue abitudini alimentari e altri indizi sulla vita, ma non hanno potuto risolvere la questione dell'esatta causa della morte, che resta ancora un mistero.

Sebbene Hitler non sia un personaggio favorevole e ricordato per la sua atrocità. La scoperta ha suscitato una certa curiosità, tanto da essere pubblicata sulla rivista European Journal of International Medicine dal gruppo dell'Università di Versailles Saint Quentin en Yvelines guidato da Philippe Charlier.

Gli studiosi hanno prima esaminato un frammento del cranio, che ha rivelato la presenza di una ferita da arma da fuoco in uscita sul lato sinistro, avvenuta circa al momento della morte. Poi sono passati ai frammenti della mandibola superiore ed inferiore, analizzati con un microscopio elettrico a scansione per evitare di danneggiarli; la placca, una sostanza che intrappola microscopiche particelle di cibo, ha confermato che Hitler era vegetariano.

In realtà, ai ricercatori non è stato consentito fare test del Dna, ma la ferita alla testa e la cattiva salute dei denti sono compatibili con le conoscenze in possesso su Hitler e combaciano con le lastre dentarie ufficiali. Carlier spiega: "Al momento della sua morte, aveva solo quattro denti ancora sani, i quattro incisivi inferiori: tutti gli altri erano costituiti da capsule e ponti metallici".

Da ulteriori analisi è emerso anche l'assenza di residui di metalli pesanti sui denti, che esclude la possibilità che Hitler possa essersi suicidato infilandosi una pistola in bocca, e la presenza di misteriosi depositi blu trovati sui ponti metallici, che potrebbero indicare l'ingestione di cianuro al momento della morte.

Quindi Hitler era vegetariano. Peccato che questa notizia non riesca a far aggiungere una sola scalfitura alla sua essenza di più grande necrofilo della storia dell'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento