Pubblicità

martedì 20 novembre 2018

Furto di cibo alla Caratis, il quartiere ricompra tutto

A Milano dei malviventi  rubano il cibo per i poveri della Caritas. S'innesca una gara di solidarietà tra gli abitanti del quartiere che restituiscono tutte le scorte.

Per una volta il tam tam social è molto utile. Non appena il signor Marco Servieti ha lanciato l'appello sulla pagina Facebook della social street da Baia del Re, antico nome del quartiere Stadera alla periferia Sud di Milano, si è mobilitato tutto il quartiere. Il post diceva:"Questa notte hanno rubato alla Caritas della Parrocchia Chiesa Rossa in via Neera. Propongo una raccolta di viveri per dare una mano".

Il furto è stato messo a segno la notte fra giovedì 15 e venerdì 16 i ladri sono entrati nel magazzino dalla finestre hanno portato via tutte le scorte di cibo destinate si bisognosi della zona e accumulate in mesi di lavoro. Il giorno dopo quando gli operatori hanno scoperto il misfatto, hanno diffuso l'appello sui social. Il post non è rimasto inascoltato e tutta Stadera ha dato il via ad una gara di solidarietà senza precedenti. Tutti si sono azionati per recuperare le provviste. Sono andati a fare la spesa acquistando prodotti da donare alla parrocchia.

Don Davide Brambilla, parroco della comunità della Chiesa Rossa, fa sapere:"Sommersi di provviste, grazie a tutta Stadera. Il Signore vi benedica e vi custodisca in questo Avvento, e vigili perché le nostre relazioni "social" siano partenza per relazioni sociali e umane. Per tutti. Grazie!!!"

La cosa più bella è che la gara di solidarietà non si è fermata con l'approvvigionamento delle scorte per la Caritas, ma anzi, dai commenti Facebook si legge la volontà degli utenti di continuare la raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento