Pubblicità

venerdì 30 novembre 2018

Bistrani: il primo bistrot gestito da ragazzi autistici

A Torino un ex bisca clandestina viene reindirizzata a Bistrot. Il locale è gestito da sei ragazzi autistici. La Onlus "Autismo e Società" dichiara:"Così escono dal guscio".

In quelle mura scommesse e gioco d'azzardo erano di casa. Dove ora sorge il Bistrani, prima c'era una bisca clandestina, ma la scommessa più temeraria l'hanno vinta i sei ragazzi autistici che l'hanno trasformata in un cafè. Hanno tutti tra i 20 e i 30 anni e rientrano nell'ambito del progetto "Autismo e Società". Il vicepresidente della onlus Massimo Aureli spiega che sono "Lavoratori onesti e affidabili, le aziende si preparino ad accoglierli".

Anche dal punto di vista terapeutico è già una vittoria. I ragazzi mostrano i primi segnali di apertura al mondo. Per esempio, Marcello sorride mentre fa il caffè e anche il cameriere, affetto da mutismo selettivo,  è ben predisposto verso i clienti.

Il lavoro è fonte di gratificazione che fa emergere le capacità nascoste e le difficoltà ad esprimersi di questi giovani che attraverso questo percorso virtuoso e protetto, emergono e vengono superate.

Anche i clienti restano positivamente colpiti da come questi ragazzi particolari lavorano. Tutto il quartiere Aurora, dove il locale è ubicato ha accolto i ragazzi con affetto. Hanno apprezzato il tentativo di riqualificazione dell'ex bisca. È cambiato anche il paesaggio del luogo. Prima il quartiere era diviso in due dalla linea ferroviaria per Milano e, ora che i binari sono stati interrotti  è spuntato un lungo viale. Ad impreziosire il tutto c'è  il Bistrani, un caffè moderno e carino dove il piatto forte è la Rosetta e la competenza dei suoi impiegati.

1 commento:

  1. Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l'anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell'anniversario, 15 giorni prima dell'anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega.
    L'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, Le mie condizioni mentali sono piene di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del Cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l'email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale.
    Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora.
    Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.

    Email: nosaugotemple@gmail.com
    WhatsApp: +37258031247

    RispondiElimina