Pubblicità

giovedì 29 agosto 2019

Carlo Verdone riceve la laurea ad honorem in Farmacia. "A Pd e M5s darei un calmante, a Salvini un ricostituente"

 
L'Ordine dei Farmacisti del Lazio ha deciso di nominare l'attore e regista,Carlo Verdone, farmacista ad honorem.

L'inclinazione di Carlo Verdone per farmaci e medicine è palese. Chiunque abbia visto almeno un suo film avrà notato come farmaci e medicine facciano capolino in quasi tutte le scene.

Negli anni, Carlo Verdone ha accumulato una vasta cultura medica che porta molti suoi amici a chiedergli consigli. In merito racconta: "Non è vero che sono ipocondriaco. La mia è una passione privata nata in casa fin da piccolo, tra le medicine di mia madre e di mio zio.

In casa poi venivano grandi medici, come Valdoni e Stefanini. Il problema è che ora la sera mi chiamano in 10-15 persone per sapere cosa devono prendere". E d'ora in poi, l'attore e regista  potrà fregiarsi del titolo adeguato.

L'Ordine dei Farmacisti del Lazio l'ha infatti nominato farmacista ad honorem per la sua attività di divulgazione; con tanto di cerimonia celebrata in camice d'ordinanza.

Da conoscitore della materia il dott. Verdone non lesina nemmeno sui consigli da dare alle Forze Politiche impegnate nella crisi di governo e prescrive: al Pd e M5s da un vecchio antidepressivo che li tenga calmini, mentre a Salvini un ricostituente".

Nessun commento:

Posta un commento