Pubblicità

venerdì 9 agosto 2019

2000 euro al mese per 2 minuti di lavoro al giorno

In Svezia, fra sei anni aprirà una stazione che cerca impiegati per un lavoro di soli 2 minuti al giorno.

Il lavoro dei sogni esiste! Basta avere la voglia di spostarsi in Svezia ed attendere il 2025. Fra poco meno di sei anni aprirà la stazione di Korsvogen a Goteborg (in effetti ancora non esiste), ma per quando entrerà in funzione, avrà bisogno  di qualcuno che la mattina accenda le luci dell'impianto e la sera torni a spegnerle.

Sì, questa è la bizzarra quanto altrettanto allettante proposta lavorativa offerta dalla stazione. Si tratta  di un posto a tempo indeterminato, con ferie pagate, malattia, pensione e soprattutto 2000 euro al mese per circa 2 minuti di lavoro vero e proprio. Per il resto della giornata, il futuro assunto potrà fare ciò che vuole.

L'offerta di lavoro fa parte di un "esperimento sociale" realizzato dagli artisti Simon Goldy e Jakob Senneby che attingono dai fondi della "Public Art Agency Sweden" e non tanto per modernizzare la stazione, ma per offrire il "lavoro dei sogni". Le candidature saranno aperte proprio a ridosso dell'inaugurazione del posto, ma non c'è nessuna limitazione di età, nazionalità o esperienza pregressa.

L'unico neo è che bisogna aspettare ancora qualche anno, circa sei, affinché l'impianto venga ultimato e avere la voglia di emigrare in Svezia.

Nessun commento:

Posta un commento