Pubblicità

lunedì 5 agosto 2019

La cattedrale trasformata in un campo da minigolf


In Gran Bretagna, il reverendo Matthew Rushtan ha rinnovato la sua chiesa, trasormandola quasi in.un parco giochi: "Così attiriamo i fedeli facendoli divertire".

Tutto è partito da una provocazione dell'arcivescovo di Canterbury che aveva detto che nelle cattedrali bisogna divertirsi. Queste parole sono state prese più che alla lettera dal reverendo Matthew Rushtan, custode della cattedrale anglicana di Rochester, in Gran Bretagna, che nella chiesa, per non tediare i fedeli, ma anzi invogliarli a presenziare, ha creato un campo da minigolf.

Hanno fatto sparire panche e sedie per far posto ad un grande tappeto verde, dove, adulti e bambini possono gratuitamente calpestare il percorso di nove buche, fino al 1° Settembre.

Il prelato commenta così la sua decisione:"Vogliamo avvicinare più fedeli possibile facendoli divertire", ha spiegato.  Per ora, l'iniziativa sembra aver successo.

I visitatori sono sembrati entusiasti. I bambini e i grandi sembrano entrare con piacere nel luogo e chissà se imparando a conoscerlo, tramite il gioco gli possa sembrare meno severo e avvicinarli alla fede.

Nessun commento:

Posta un commento