Pubblicità

martedì 2 febbraio 2021

Cane randagio salva un neonato abbandonato

 

Dalle Filippine arriva l'incredibile storia del salvataggio di un neonato abbandonato. A notarlo è un cane randagio che comincia ad abbaiare e "disturbare" un motociclista lì di passaggio. Così attira la sua attenzione e gli mostra il bambino.

Junrell Fuentes Revilla è uno sfegatato appassionato di moto. Pochi giorni fa, proprio mentre era in sella alla sua due ruote si è imbattuto nello strano atteggiamento di un cane che ha iniziato ad abbaiare contro di lui, ma non con fare aggressivo.

Anche l'umano è stato abile nel capire che quello era il modo che l'animale aveva per attirare la sua attenzione, così ha deciso di seguirlo e il cane l'ha portato in un punto isolato della città di Cebu, nelle Filippine.

Lì, c'era abbandonato,  per fortuna da poche ore, un neonato. L'uomo, incredulo, ha  preso il fagottino e l'ha immediatamente portato alla più vicina stazione di Polizia e quindi trasportato in ospedale. Dopo il piccolo è stato curato e coccolato.

Ma il gesto più nobile, chi gli ha salvato veramente la vita,  l'ha fatto il cane. E poiché, per la regola che il bene fatto torna sempre, ora anche il cane eroe ha trovato una nuova casa, è stato adottato da un'associazione animalista che si occupa di cani randagi e malnutriti.

Nessun commento:

Posta un commento