Pubblicità

mercoledì 3 febbraio 2021

Il manifesto pubblicitario della discordia: "Ve la diamo gratis per un mese". Il Comune insorge è "volgare e sessista"

 

In Puglia un'impresa di pulizie utilizza un poco fine gioco di parole come slogan su un cartellone pubblicitario.

La provincia di Lecce è tappezzata da alcuni discutibili manifesti pubblicitari. In essi si vede una ragazza vestita in modo provocante che spolvera un mobile e soprattutto c'è la scritta: "Ve la diamo gratis!"; poi a caratteri più piccoli sotto viene specificato "per un mese la pulizia o la sanificazione per ogni contratto annuale per.."; segue il manifesto una lista. Condomini, uffici, magazzini e simili. 

Pubblicizza una ditta di pulizie di Lizzanello che per attirare clienti ha rispolverato un vecchio e poco fine gioco di parole. Naturalmente il cartellone ha sollevato un po' l'indignazione di tutti. 

Tra i primi proprio il primo cittadino di Fulvio Pedone che ha espresso la sua disapprovazione per quella trovata definendola: "Un'offesa alle donne e all'intera popolazione".

L'azienda per ora di è difesa tramite il proprio legale: "Non volevamo lanciare un simile messaggio. La locandina è stata realizzata dall'azienda che gestisce la nostra immagine. Ha scelto uno slogan un po' diverso ma mai e poi mai, mai possiamo essere tacciati di sessismo.  L'80% del nostro personale è composto da donne. Ci dispiace leggere offese e cattiverie,in un mondo civile non è così che si manifesta il proprio dissenso.  Per dimostrare la nostra buona fede ci scuseremo con una lettera preparata dal legale nella quale chiariremo una volta per tutte l'equivoco!".

Insomma, fino a quando si continuerà a sminuire l'intenzionalità di quella che in realtà è un'offesa, siamo davvero lontani.

Nessun commento:

Posta un commento